Una società civile è tale quando esiste il rispetto delle leggi che la regolamentano. Purtroppo ad Ostia l'abusivismo commerciale è uno di quei problemi che l'intero territorio, come un malato terminale, continua a sopportare nell'indifferenza totale dei nostri governanti.
Le strade del centro sono piene di immigrati, spesso irregolari, che vendono dvd, cd piratati , che se ne fregano delle nostre leggi, non pagano le tasse e quando le forze dell'ordine li multano per aver infranto la legge questi se la ridono, tanto non pagano e non pagheranno mai alcuna ammenda!
La problematica legata al commercio illegale ed abusivo ha preso una piega molto più grave da quando anche i Rom hanno iniziato questa losca pratica. Tutti abbiamo l'opportunità di vedere i nomadi smucinare nei nostri cassonetti dell'immondizia, rovinandoli o rompendoli, e tirare fuori ogni volta sacchi di merce rubata e ,spesso, ancora con le etichette attaccate. Dove andra mai a finire la merce presa dai cassonetti? La risposta è semplice. Viale della Vittoria e Corso Duca di Genova sono divenute la sede del mercato Rom: lenzuola stese a terra sulle quali vengono posati articoli d'ogni genere, molti dei quali recuperati persino alla CARITAS o nelle chiese. Questa gente prende in giro noi, ci vende merce rubata! Prende in giro le istituzioni religiose, delle quali tutto possiamo dire tranne che non facciano beneficienza.Prendono in giro coloro che hanno veramente bisogno della beneficienza. Gettano ombre sulla buona fede di tutte le Onlus impegnate da anni in difesa dei più deboli, di tutte le Associazioni di Volontariato, della Caritas, della Chiesa. Per colpa Loro molta gente non fa più beneficienza poichè donare per poi trovare il frutto della nostra generosità sul banco abusivo di uno zingaro non è appagante, anzi.
Questo schifo non sono il solo a vederlo, è sotto gli occhi di tutti! Nonostante ciò molti fanno finta di niente, oppure si improvvisano buonisti, li compatiscono. Non sono nessuno per poterli giudicare, tuttavia la legge parla chiaro. Coloro che vendono merce rubata ricettano, coloro che non emettono lo scontrino fiscale evadono, coloro che occupano il suolo pubblico abusivamente delinquono. Questi signori non pagano la nettezza urbana, anzi, mentre la collettività cerca di mantenere pulito il territorio e paga le tasse questi, abituati ai loro usi barbari, sporcano che tanto paghiamo noi!
A questo punto la domanda sorge spontanea, per dirla alla Lubrano: ma chi ci governa cosa fa? Come mai il Presidente del Municipio non fa niente? Perchè l'opposizione non fa nulla? Usciamo dal gregge e cerchiamo di risolvere la questione. Ma in che modo? Semplice! Stimolando i nostri politici a fare qualcosa, raccogliendo firme ed organizzando sit-in, segnalando alle forze dell'ordine qualsiasi irregolarità. Alla fine saranno obbligati a fare qualcosa, altrimenti sarà lecito dargli pubblicamente dei buffoni, in merito a ciò la Cassazione ha approvato con una sentenza la legittimità di dare del buffone a qualsiasi politico che non avesse adempito alle promesse fatte in precedenza. Prepariamo i megafoni allora ma speriamo di non doverli utilizzare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento