Anche questa mattina il tratto di marciapiede lidense di Viale della Vittoria compreso tra Via Oletta e Viale Capitan Casella è stato occupato dai rom per dar vita al solito ed illegale mercatino abusivo. Una trentina i nomadi che esponevano nello stretto passaggio pedonale mercanzie rubate o di dubbia provenienza. Capi d'abbigliamento gualciti, oggetti per la casa, cianfrusaglie varie erano riversati in terra, un sudicio lenzuolo fungeva invece da tappeto per l'esposizione. Numerosi anche gli acquirenti, per la maggioranza pensionati.
Tali venditori non pagano le tasse, occupano indebitamente il suolo pubblico, vendono il vestiario che la Chiesa dona ai poveri, negano il diritto di ogni cittadino a passeggiare liberamente costringendo i passanti ad aggirare il tratto pedonale camminando sul ciglio della strada, sporcano ed offendono Ostia ed i suoi abitanti, i quali tuttavia dovrebbero mantenere un comportamento legale evitando di comperare nei mercatini rom e fomentare quindi simili attività illegali.
Concludendo ricordiamo che le dune del Parco della Vittoria dovrebbero a breve divenire punto verde qualità. "A buon intenditor poche parole".
Visualizzazione ingrandita della mappa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento